Il Papa ad Asuncion: "Non c'è fede senza solidarietà"

Corriere Quotidiano ESTERI

Ultima giornata di Papa Francesco in Paraguay. Il suo messaggio è per la lotta alla povertà. Papa Francesco ha spiegato, ai poveri di Banado Norte, le ragioni della sua visita di oggi alla baraccopoli che si trova alla periferia di Asuncion: "Vengo da ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Con negli occhi la folla di giovani sul lungofiume Costanera, e la rivendicazione del "diritto sacro alla casa" fatta da Maria Garcia nella baraccopoli di Banado Norte, il Papa lascia il Paraguay al termine del viaggio in Ecuador, Bolivia e Paraguay ... (Avvenire.it)

Lo ha detto Papa Francesco durante la conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma, trasmessa dalla Radio vaticana. Per quanto riguarda il dono, ricevuto dal presidente boliviano Morales ... (Adnkronos)

Il Papa s'infila nel vicoletto sterrato, entra in casa i Asunción Gimenez, un'anziana signora che vive in una casupola composta da un ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Francesco sottolinea l'urgenza di un cambiamento perché, dice "il tempo sembra sia giunto al termine". (Servizio Informazione Religiosa)

Lettere e disegni dei bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico Acosta Nu di Asuncion, una valigia della speranza che un bambino ha consegnato a Papa Francesco in visita alla struttura. (Servizio Informazione Religiosa)

La Chiesa non è più solo a Roma. Il viaggio del Papa in America Latina ha definitivamente cambiato il rapporto tra la Chiesa ed il mondo, secondo un esperto. (il Journal)