Vaticano, Aif: cresce la trasparenza

Avvenire.it ECONOMIA

Il 2013 ha visto "un rafforzamento significativo degli strumenti legali e istituzionali della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano per la lotta efficace contro i crimini nel campo finanziario, un'accresciuta istituzionalizzazione della collaborazione ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdi' 23 maggio sara' possibile ricevere copia, in posta elettronica, dei documenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin  (Prima Pagina News )

Tra il 2012 e il 2013 le segnalazioni di transazioni sospette legate alle finanze vaticane sono passate da 6 a 202, ed è moltiplicato anche il numero di richieste di informazioni presentate dall'Autorità d'informazione finanziaria della Santa Sede o ad essa. (Milano Finanza)

«Spero davvero - auspica il cardinale nell'intervista... (La Perfetta Letizia)

È possibile incontrare una persona che si trova dall’altra parte del mondo e vederla come se fosse esattamente di fronte a noi? Da oggi sì. (Prima Pagina News )

.. (La Repubblica)

Più segnalazioni, maggiore informatizzazione, un futuro di collaborazione sempre più marcata con l'estero: René Bruelhart, direttore dell'AIF (Autorità d'Informazione Finanziaria) del Vaticano, ossia l'antiriciclaggio del Papa, può essere soddisfatto. (Italia Oggi)