L'uomo che controlla le braccia robotiche col pensiero

Muove le protesi robotiche usando il pensiero. LesBaugh, che ha perso entrambe le braccia in un incidente 40 anni fa, è stato in grado di gestire il nuovo sistema che gli è stato impiantato, semplicemente pensando di muovere le membra, svolgendo una ... (NextMe)

La notizia riportata su altre testate

La scorsa estate, presso il Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory (APL) del Colorado, un uomo è entrato a far parte della storia diventando il primo amputato bilaterale a indossare due protesi in grado di esser controllate attraverso gli impulsi ... (Discover the future!)

Grazie al motore con 400 W di potenza, il nuovo robot è in grado di regolare 2 velocità, utilissime per preparare in maniera rapida gli ingredienti per le vostre creazioni culinarie. Il robot è dotato di lama tritatutto,... (Elettroradio Informazione)

Alla Johns Hopkins University Applied physics laboratory (Apl) sono riusciti a "ridare le braccia" a Les Baugh che le sue braccia, quelle "vere", le aveva perse in un incidente quaranta anni fa. (L'Huffington Post)

In Colorado, al Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory, questa estate, su un uomo di mezza età, è stato effettuato un doppio intervento che ha consentito al paziente di poter muovere col pensiero due protesi robotiche. (Claudio torbinio)

Abbiamo già raccontato diverse storie incredibili di persone che sono tornate a camminare o ad usare le braccia grazie a delle protesi. Ma quella di oggi ha veramente qualcosa di straordinario. (Gizmodo Italia)

L'idea di sopperire alla mancanza di arti attraverso la creazione di strutture robotiche controllabili col pensiero è vecchia almeno quanto una sterminata produzione cinematografica che ha visto, ad esempio, lo sfortunato Ash, protagonista della Casa 2 e ... (Emerge il Futuro)