Scoperto a Milano un gene che blocca la crescita del cancro

CATANIAVERA.IT SALUTE

A Milano, all'istituto sanitario “Humanitas” di Rozzano, è stata fatta un'importante scoperta scientifica: il gene, cosiddetto Ptx3, che riuscirebbe a bloccare stabilmente il cancro. La scoperta è stata fatta dal dott. Alberto Mantovani e il suo team di ricercatori; ... (CATANIAVERA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Sono italiani i ricercatori che hanno scoperto il gene che sembrerebbe essere in grado di frenare l'avanzata del cancro. (Fidelity News)

E’ una ricerca tutta italiana quella che potrebbe dare una svolta, senza precedenti, alla lotta contro i tumori di ogni tipo. (aciclico magazine)

La molecola Ptx3 può imporre un “freno” alla proliferazione del cancro Uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica “Cell” potrebbe far ben sperare nella lotta ai tumori. Il team di ricercatori coordinato da Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano... (NapoliTime)

Con uno studio italiano si è scoperto che un gene può riuscire a 'spegnere' il cancro, attraverso un meccanismo “nuovo ed unico”, tenendo sotto controllo l'infiammazione alla base della malattia. (TuttoPerLei.it)

Un altro importante passo avanti della medicina nell'ambito della prevenzione di tumori è stato fatto grazie ai ricercatori lombardi dell'Istituto Humanitas di Rozzano che hanno scoperto che un particolare gene, Ptx3, è capace di prevenire il cancro con un ... (Today)

Da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cell e finanziato dall'Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro è emerso che un gene è capace di ... (Centro Meteo Italiano)