Salta l'incontro tra Obama e Netanyahu: ancora tensioni tra Israele e Usa

La Repubblica ESTERI

Il vertice doveva svolgersi il 18 marzo. Il leader israeliano ha comunicato il suo no attraverso i media. Sorpresa della Casa Bianca. L'ipotesi è che..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’incontro avverrà a Cuba nella storica visita in programma dal 20 al 22 marzo. Susan Rice, consigliera la sicurezza nazionale, ha ricevuto attivisti cubano-americani e difensori americani dei diritti umani,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le due “versioni ufficiali” contrastanti. Ancora tensioni sull'asse Tel Aviv-Washington: il primo ministro israeliano cancella visita programmata per il prossimo 18 marzo. (Sputnik Italia)

Lo dicono fonti locali che citano il portavoce del ministero della sanità di Gaza. ... (La Stampa)

I media hanno anche spiegato che l'ufficio di Netanyahu ha cercato di spostare l'arrivo del premier negli Usa al 18 marzo ma "nonostante i contatti" con la Casa Bianca non è stato trovato il momento giusto per l'incontro tra i due leader. (Il Punto)

Ancora niente aiuti militari. Troppo vicina all'Iran e a Cuba. (Lettera43)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha declinato la proposta per un incontro con il presidente americano Barack Obama, martedì 8 marzo 2016. (TPI)