Canone Rai: arriva una nuova fregatura per gli italiani

Vesuvius.it ECONOMIA

Il contributo che attualmente si trova inserita all’interno della bolletta dell’energia elettrica diventerà presto una tassa singola.

Dopo il 2022 il Canone Rai dovrà sparire dalla bolletta dell’energia elettrica se l’Italia ha intenzione di rispettare gli impegni presi con l’Europa con il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR).

C’è, però, la “fregatura” che non dovrebbe permettere più l’evasione del Canone Rai

Arriva una nuova fregatura per gli italiani relativa al Canone Rai: scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna sapere. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una multa che va dai 200 a quasi 600 euro e, nei casi peggiori, addirittura il carcere sino a 2 anni. Ecco la cifra della sanzione (ed eventualmente della pena) che rischia chi pensava di risparmiare qualche euro sulla bolletta della luce facendo il "furbetto" non pagando il Canone Tv. (il Giornale)

In arrivo dunque un dietrofront. Gli italiano stanno pagando o hanno pagato in queste ultime settimane l’ultima delle cinque rate bimestrali del canone Rai dell’anno. C’è tuttavia tutto il tempo per intervenire e anche decidere le modalità di imposizione del tributo sul possesso del televisore (Consumatore.com)