«I robot che svolgono lavori umani? Vanno tassati»

Il Mattino ESTERI

I robot che svolgono lavori umani dovrebbero pagare le tasse. A suggerirlo è Bill Gates, entrando nel dibattito sulla perdita di posti di lavoro a causa del crescente impiego di robot. «Se un lavoratore guadagna 50.000 dollari in una fabbrica, il suo ... (Il Mattino)

Su altre testate

Le persone potranno così specializzarsi in professioni che gli automi oggi non possono ancora fare, come l'assistenza. Per il fondatore di Microsoft sarà necessaria per compensare il mancato gettito degli impieghi umani. (ictBusiness)

Prima ha creduto che il soft, quello che non vediamo, potesse valere più dell'hard, quello che vediamo. (Aleteia IT)

"Al momento, se un lavoratore umano guadagna 50.000 dollari lavorando in una fabbrica, il suo reddito è tassato". (PrimaPaginaReggio24)

A lanciare la provocazione è un uomo che ha costruito un impero sull'informatica e sul progresso tecnologico, il miliardario Bill Gates che si è lasciato andare a questa considerazione nel corso di un'intervista rilasciata a Kevin Delaney, direttore di ... (AlgheroNewsIt)

Il filantropo è entrato a gamba tesa sulla questione ... (Everyeye Tech)

I robot che “rubano” posti di lavoro agli esseri umani dovrebbero pagare le tasse. Parola di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che entra nel dibattito in corso a livello mondiale sull'ascesa dei robot nelle fabbriche a scapito degli umani. (Wall Street Italia)