Meteo Cronaca Diretta (VIDEO): Cuneo, nevicata primaverile ad Artesina, paesaggio imbiancato

iLMeteo.it INTERNO

La neve è tornata a cadere sul Piemonte nel pomeriggio di Giovedì 18 Aprile, con rovesci nevosi anche di forte intensità e molto coreografici. I fenomeni hanno interessato inizialmente le alture del torinese, per poi spingersi da metà pomeriggio anche sui rilievi della provincia di Cuneo. Le immagini giungono dalle alture del Monregalese nel comprensorio di Artesina (CN) quota 1350 metri, a pochi chilometri dal centro cittadino di Mondovì. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni meteo e il bollettino di ARPA Piemonte parlano di abbassamento delle temperature e un peggioramento nei primi giorni della prossima settimana. (Unione Monregalese)

Previsioni Centro Meteo Piemonte Centro Meteo Piemonte, domani rischio gelate in pianura (La Provincia di Biella)

Aria polare sul Piemonte. L’abbassamento delle temperature, che è iniziato già nella giornata di mercoledì 17 aprile, dovrebbe avere il suo periodo più marcato nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19, con le minime molto vicino allo zero e al di sotto in qualche zona. (MeteoWeb)

Dopo il caldo è arrivato il gelo: neve nel Cuneese, alla Margherita -26 gradi Come previsto, alle temperature quasi estive dello scorso fine settimana ha fato seguito un deciso abbassamento delle temperature. (Notizia Oggi Borgosesia)

Non accenna ad attenuarsi l'afflusso di correnti artiche sul Mediterraneo centrale che coinvolge anche la nostra regione, dove le temperature si mantengono inferiori alla norma, soprattutto nei valori minimi La prima parte del weekend in ogni caso sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile, a parte residui addensamenti fino a sabato mattina per il passaggio di un fronte freddo nella notte, in grado di scaricare qualche fiocco di neve sulle zone di confine fin verso i 1000m di quota (3bmeteo)

Sono state diverse le chiamate per richiesta di intervento nel tardo pomeriggio di oggi ai Vigili del Fuoco, allertati per i pali e alberi caduti e tettoie divelte. A Mondovì forti raffiche di vento si sono abbattute sulla città, sono state accompagnate da pioggia che, invece, a quote più alte si è trasformata in neve. (TargatoCn.it)