FtseMib future: spunti operativi per mercoledì 29 gennaio

Milano Finanza ECONOMIA

E’ stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso di un’importante area di resistenza.

Strategia operativa intraday (future scadenza marzo).

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2020) si è infatti appoggiato a quota 23.400 ed è risalito oltre i 24.000 punti.

Prima di un nuovo allungo è comunque probabile una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Questa mattina le Borse asiatiche si sono vestite di rosso, con Tokyo che ha chiuso a -1,7% e Taiwan oltre -5%. In affanno anche Wall Street con la stagione delle trimestrali che prosegue con risultati misti: Tesla ha battuto le attese, mentre delusioni sono arrivate da Facebook e Dupont. (Finanzaonline.com)

Anche le altre principali Borse europee archiviano la seduta in ribasso, sulla scia dell’apertura in rosso di Wall Street. Chiusura in calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era aperta con il segno più. (L'Arena)

Bene il risparmio gestito, che cancella la recente correzione con Banca Generali, Banca Mediolanum e Finecobank in rialzo dell'1,2-1,7% circa. Banche sotto i massimi, nonostante lo spread Btp-bund ben intonato sotto quota 140 punti. (Yahoo Finanza)

I mercati oggi sono tornati a temere il coronavirus in maniera piuttosto evidente. I mercati oggi non si sono comportati tanto diversamente da quanto fatto negli ultimi tempi. (Money.it)