Ariano nel Polesine: partito il bando per i contributi a fondo perduto per le attività e associazioni

RovigoOggi.it ECONOMIA

(Rovigo) - "Partito il bando per la concessione di contributi a fondo perduto, una tantum, a sostegno delle attività produttive e associazioni, temporaneamente sospese in seguito all'epidemia da Covid-19".lo comunica l'assessore allo sviluppo economico e vicesindaco, Laura Modena.

Questo bando è la prima azione messa in pratica, per aiutare il tessuto economico locale, ma ci stiamo muovendo anche su altri fronti". (RovigoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La maggior parte delle istanze presentate fanno capo alla provincia di Milano con 64.324 richieste e un contributo erogato pari a oltre 193 milioni di euro (193.323.655). Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (Lecco Notizie)

La domanda, infatti, può essere presentata fino al 13 agosto (24 agosto per gli eredi che continuano l’attività per conto del soggetto deceduto). Il contributo a fondo perduto è una misura del Dl Rilancio a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche del lockdown. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Seguono poi le province di Palermo, con 17.028 domande e 34,7 milioni di euro, Messina, 10.947 istanze e 22 milioni di importo, Trapani (7.408 e 14,9 milioni) e Ragusa (6.737 e 12,9 milioni). La domanda, infatti, può essere presentata fino al 13 agosto (24 agosto per gli eredi che continuano l’attività per conto del soggetto deceduto)... (Live Sicilia)

La situazione provincia per provincia. Savona / Genova | Sono oltre 34mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti della Liguria a 20 giorni dall’apertura del canale. (AlbengaCorsara News)

La maggior parte delle istanze presentate fanno capo alla provincia di Macerata, con 11.216 richieste e un contributo erogato pari a quasi 26 milioni di euro, e alla provincia di Ancona, con 10.840 domande e quasi 28 milioni di euro. (Cronache Maceratesi)

Sessantamila domande sono state evase e le somme già accreditate nei conti correnti di imprese, commercianti e artigiani, per un totale di 157 milioni di euro erogati (PalermoToday)