Cons. Simeone: "La Giustizia Sportiva fa acqua da tutte le parti ed è poco attendibile"

Tutto Napoli SPORT

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli: “Il Sindaco si è già espresso senza troppi giri di parole sul caso Acerbi. Sono episodi che non devono accadere, il razzismo è una tematica subita anche dai napoletani, visto che siamo invidiati dal resto di Italia (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il giudice sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza - spiega il difensore del club azzurro -. (sport.tiscali.it)

L’allenamento previsto in questi minuti - riporta Sky Sport - dava la possibilità ai calciatori di arrivare entro le 14.30. Oggi il difensore avrà modo di parlare e confrontarsi con Inzaghi. (Tutto Juve)

Una sentenza che fa discutere, Francesco Acerbi è stato assolto per insufficienza di prove e, dunque, Juan Jesus non ha ottenuto il verdetto che sperava. Una decisione, quella del Giudice Sportivo, che ha lasciato parecchi dubbi e perplessità. (AreaNapoli.it)

In merito a quanto accaduto durante Inter-Napoli e alla successiva decisione del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha assolto Francesco Acerbi in assenza di prove rispetto al caso di presunto razzismo denunciato in campo da Juan Jesus, il club azzurro ha pubblicato una nota ufficiale in cui il difensore brasiliano ha voluto offrire la sua posizione sulla vicenda: (Fcinternews.it)

Questa volta invece non sono bastate le parole del difensore brasiliano e le immagini televisive a incastrare l'ex Lazio e Sassuolo, che secondo Pizzul "se l'è cavata a buon mercato e sono basito". (TuttoUdinese.it)

Una cosa è certa, anche dopo la sentenza, Juan Jesus non è rimasto solo. Gran parte degli interisti difende Francesco Acerbi, ma quasi tutte le altre tifoserie si sono schierate dalla parte del centrale brasiliano, definendo questo verdetto "uno scandalo". (AreaNapoli.it)