Germania, non inquina e non fa rumore: ecco il primo treno a idrogeno

La Repubblica ECONOMIA

In Germania è entrato in funzione il primo treno completamente alimentato a idrogeno. Si chiama Coradia iLint, è stato realizzato da Alstom e per ora copre le due tratte tra Cuxhaven e Buxtehude, nel nord del Paese, appena a ovest di Amburgo.  Ma come funzionano questi treni? Dovranno fare il… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La Bassa Sassonia in Germania inaugura il primo treno alimentato ad idrogeno al mondo: zero emissioni. (Blitz quotidiano)

La rivoluzione del trasporto ferroviario (ViaggiNews.com)

I convogli possono trasportare 300 persone, di cui 150 sedute. (Strade & Autostrade)

I primi cento chilometri sono quelli che dividono Cuxhaven da Buxtehude, nella Bassa Sassonia (Germania), dove è entrato in servizio il primo treno a idrogeno del mondo. Gli altre tre sono quelli tra il centro e la zona… (La Stampa)

Primato mondiale per la Germania con i due treni chiamati “Coradia iLint” – costruiti dal produttore francese di TGV Alstom – che sono ieri entrati in serv (Notiziario Finanziario)

Mai prima messi su rotaia a livello globale, i Coradia iLint sono in funzione sui quasi 100 km della linea che collega Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehude, sostituendo l'esistente flotta diesel. (Trasporti-Italia.com)