La forza politica dell'incontro tra papa Francesco, Peres e Abu Mazen

Europaquotidiano.it ESTERI

Le immagini hanno una potenza che non necessita di particolari spiegazioni. L'abbraccio di due uomini dalle storie diverse, Shimon Peres e Abu Mazen, due politici che si riconoscono ora come pari grado, di fronte al sorriso compiaciuto di papa Francesco. (Europaquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per dare spazio ai ballottaggi elettorali il settimanale U:Toscana sarà in edicola domani: ecco alcuni dei temi che troverete approfonditi in edicola. (L'Unità)

Sullo sfondo di San Pietro, Papa Francesco, Shimon Peres e Mahmoud Abbas, pregano per un futuro di pacificazione per i propri popoli e per tutta l'area. Con loro il Patriarca Bartolomeo. (Servizio Informazione Religiosa)

E' proprio il coraggio la parola che Papa Francesco invoca di più, nel corso della "storica" preghiera per il Medio Oriente in Vaticano. Alla presenza del ... (Rai News)

L'abbraccio tra Peres e Abbas a Santa Marta; il viaggio con Papa Bergoglio su un pulmino fino al luogo della cerimonia; l'incedere solenne di questi uomini lungo un vialetto ... (PassioneTecno)

RNews, Scuto: l'abbraccio di Peres e Abu Mazen non conquista Israele (La Repubblica)

Editoriale di Massimo Franco: “Gli umori variabili”. Di spalla: “Amministrative 2014: i duelli nelle principali città”. (ilVelino/AGV NEWS)