Modena, Confesercenti su furto tela del Guercino: “Grave, ma importante per riflessione sul turismo in città”

Secondo l’Associazione è singolare che in tanti siano venuti a conoscenza della presenza del capolavoro solamente dopo essere stato trafugato. “Siamo costernati a fronte di quanto avvenuto. A maggior ragione perché in questo modo la città e così l’intero territorio modenese, sono stati privati di un... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri giornali

Dal debutto del nuovo sistema di valutazione nazionale al rilancio di storia dell’arte, musica e geografia (Corriere della Sera)

UN COLPO grosso, il classico furto su commissione che raramente, però, riguarda opere di tale importanza. (Quotidiano.net)

(Adnkronos) - Per il soprintendente il furto è "del tutto anomalo ed eccezionale per la natura, la tipologia e le dimensioni dell'opera (olio su tela, cm 293 x 184,5), ma anche per la centralità della chiesa nel contesto cittadino, situata accanto al Tribunale di ... (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 13 ago. (Adnkronos) - E' stato rubato alla Chiesa di San Vincenzo, in corso Canalgrande, a Modena, il quadro del Guercino, 'Madonna con i santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo'. (Tiscali)

Saranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza e destinate a controllare gli accessi al centro nella zona attorno alla chiesa di San Vincenzo, a Modena, da dove i ladri hanno rubato, tra domenica e lunedì, un quadro del Guercino da circa 6 ... (Il Messaggero)

IL COLPO. La Madonna coi santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo del Guercino rubata a Modena. (Lettera43)