Milano: i costruttori che possiedono stabili vuoti non potranno costruirne altri

News Immobiliare INTERNO

L’azione del collettivo di artisti che a Milano ha creato Macao ha permesso di riporre l’accento sulle decine di luoghi abbandonati della città: secondo i calcoli sono ben tre milioni e mezzo i metri cubi lasciati inutilizzati, nonostante l’atavica mancanza di spazi e, paradossalmente, le decine di cantieri... (News Immobiliare)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi escono dalla tende e dai furgoni dove hanno dormito, per dare il via alla terza giornata di occupazione «orizzontale»: non più nella torre ma in via Galvani. Colazione con cornetti offerti da ... (il Giornale)

La diatriba sull'occupazione della Torre Galfa di Milano si può sintetizzare in questo semplice e lapidario tweet dei 99 Posse, gruppo rock-alternativo napoletano, anch'esso - ça va sans dire ... Pisapia, giù le mani da Macao”. (L'Occidentale)

In moltissimi si sono riuniti in assemblea spontanea per continuare le attività «Scusate ragazzi - dice una ragazza interrompendo un'assemblea- ma ... (Varese News)

Il Collettivo Macao a Milano con l'occupazione della Torre Galfa ha richiamato l'attenzione su un fenomeno che riguarda molte zone della città di Milano, una città deputata allo sviluppo del settore terziario e che, in questa prospettiva, ... (Ecoo)

Il gruppo ambientalista Paeseambiante si mobilita contro il piano della ditta Mosole che ha chiesto di poter conferire ulteriore amianto, ben 460 mila metri cubi, a Paese, nella discarica «Terra», sita tra Castagnole e Porcellengo. (Oggi Treviso)

Gli occupanti non accennano a lasciare la strada. Il sindaco ha sottolineato di "essere interessato al dialogo e al confronto, anche se la città non condivide le mie scelte". (Il Giorno)