Nelle nuove sterline c'è grasso animale: e scatta la protesta dei vegani britannici

Corriere della Sera ESTERI

Polimeri con grassi animali nelle nuove banconote britanniche da 5 sterline. La notizia è stata confermata dalla stessa Bank of England e in pochi giorni ha scatenato le proteste di migliaia di britannici vegetariani e vegani che denunciano una ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Londra, 29 novembre 2016 - Piove l'ira di vegani e animalisti sulla Banca d'Inghilterra: sull'account Twitter l'istituto centrale ha ammesso che sì, le nuove banconote da 5 sterline contengono tracce di grasso animale. (Quotidiano.net)

In Gran Bretagna è esplosa una curiosa polemica, molto accesa su Twitter, soprattutto tra gli animalisti. La banca centrale britannica ha, dopo ... (Blitz quotidiano)

Migliaia di firme nella petizione su internet. Raffaello Binelli - Mer, 30/11/2016 - 14:19. (il Giornale)

Le nuove banconote da 5 sterline contengono grassi animali. Ad ammetterlo è stata la banca di Inghilterra: contengono sego, sostanza derivata dal grasso animale e impiegata per la fabbricazione di candele e saponi. (Today)

Non poco stupore ha suscitato questa settimana gli abitanti di Gran Bretagna e Canada scoprire che le loro banconote contengono traccia di grasso animale. (ComingSoon.it)

Colpa di un derivato di sostanze animali che lo stampatore ha ... (Rai News)