Renzi sblocca stallo su Consulta-Csm, si riapre il confronto

La Prealpina INTERNO

I cinque stelle fanno sapere che il loro candidato al Csm ce l'hanno, è Alessio Zaccaria, lo hanno votato nelle ultime sedute comuni del Parlamento. I contatti con loro li tiene Ettore Rosato, segretario d'Aula del Pd. E proprio il Pd conta di chiudere la prossima ... (La Prealpina)

Su altre testate

- Due donne alla Corte Costituzionale, su indicazione del Parlamento, una in 'quota' Pd e l'altra FI. E' l'ipotesi su cui si sta ragionando, dopo lo stallo che si e' registrato sulle nomine alla Consulta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con l'offerta di Renzi la politica bussa alla porta di Grillo (La Repubblica)

“Grazie alla distrazione della maggioranza che si è dimenticata di votare e presiedendo in quel momento l’aula Storace che ha ribadito la validità del voto, è stato approvato un nostro (Roma Daily News)

Da mesi chiediamo nomi di alto profilo, super partes, slegati dai giochi della politica, per ricoprire ruoli importanti al Csm e alla Consulta. (AGENPARL) – Roma, 22 ott – “Fine del gioco delle poltrone per i partiti grazie al MoVimento 5 Stelle. (Agenparl)

"Noi abbiamo fatto delle aperture, ora aspettiamo gli altri". (Adnkronos)

Consulta, Renzi apre al M5S per la nomina dei giudici Matteo Renzi apre la partita della Consulta al Movimento, dopo l'ennesima bocciatura di Violante, il suo nome viene ritirato e il premier lancia l'amo verso Grillo. (The Blazoned Press)