Onu: +45% di richieste asilo nel 2014 per guerre in Iraq e Siria

Il Diario del Lavoro ESTERI

Nel 2014 il numero di richiedenti asilo è aumentato del 45% nei Paesi industrializzati a causa dei conflitti in corso in Iraq e Siria che hanno creato "la peggior crisi umanitaria della nostra era". E' quanto ha riferito l'Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr). (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, (askanews) - I conflitti in corso in Iraq e Siria sono la causa dell'impennata del numero di richiedenti asilo, aumentati nel 2014 del 45% nei Paesi industrializzati. (Corriere Nazionale)

Immigrazione, Unhcr: nel 2014 in Italia record di domande d'asilo -Dati dell'organismo Onu: oltre 63.700 richieste, in rialzo del 148% rispetto al 2013. (Brindisi Seventh)

L'anno scorso, secondo gli ultimi dati dell'Alto ... (Rai News)

Il numero di domande d'asilo nei paesi industrializzati ha raggiunto nel 2014 il livello più alto dal 1992, anno dello scoppio del conflitto in Bosnia Erzegovina. (Giornale del Popolo)

ROMA. Lo rivela il Trends Report dell'Unhcr: i siriani sono i maggiori richiedenti asilo del mondo, così come lo furono le popolazioni dell'ex Jugoslavia nel 1992. (Voce Nuova Tv)

Secondo le cifre fornite dall'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati (Unhcr) il numero di domande ha raggiunto nel 2014 il ... (OnuItalia)