Generali, Del Vecchio compra altre 863 mila azioni

Teleborsa ECONOMIA

Tra il 24 e il 27 settembre, tramite la società Delfin, ha messo infatti le mani su circa, pari a circa lo 0,06% del capitale della compagnia assicurativa triestina.Dopo le ultime operazioni, Mediobanca resta lacon circa il 13%.

Generali. Mediobanca. (Teleborsa) - Continuano gli acquisti delle azioni dida parte di Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio, che ritoccano ormai settimanalmente le loro quote da un mese a questa parte. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

La tensione attorno alla governance di Mediobanca rimane comunque alta. Quando il 1° gennaio 2022 sarà efficace la disdetta di Ponzano Veneto, i movimenti in entrata e in uscita dovrebbero mantenere il nocciolo dei soci storici stabile oltre il 10%. (Milano Finanza)

(LaPresse) – Il consiglio di amministrazione di Mediaset ha deciso “all’unanimità di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della denominazione della Società in Mfe-MediaForEurope” e “l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria”. (LaPresse)

Inoltre Angelini e Vittoria Assicurazioni (Acutis) risultavano già saliti rispettivamente allo 0,45 e allo 0,25%. Mediobanca, assist francese. (la Repubblica)

La holding, ha spiegato la stessa, “non prevede né intende revocare l’attuale cda”, con la proposta che non ha lo scopo di “sostituire gli attuali amministratori o manager della banca”. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

Due giorni fa ha chiesto di eliminare la clausola statutaria che prevede la presenza di tre manager di Piazzetta Cuccia in consiglio e di aumentare il numero dei consiglieri indipendenti. Ieri l’assemblea del patto ha approvato all’unanimità il nuovo ingresso e l’arrotondamento della quota. (Corriere della Sera)

La holding dei Benetton ha deciso di uscire dal patto di consultazione tra soci che scadrà a fine anno, ma ha rassicurato tutti dichiarando di cercare solo la neutralità. I Benetton fuori dal patto di Mediobanca (Money.it)