Epatite C, giudice dice sì al farmaco acquistato all'estero

Corriere della Sera SALUTE

La corte d'appello di Roma dà ragione ad un malato che aveva acquistato il medicinale generico in India pagandolo 2.500 euro contro i circa 44 mila euro. L'appello dei medici: «Lo Stato produca il generico a un prezzo inferiore, la cura deve essere per ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il caso del malato di Epatite C che ha visto bloccato alla frontiera il suo farmaco è stato discusso in aula a Roma. (Milano Sanita)

Gli alti costi del farmaco Sofosbuvir che annulla la presenza nel sangue del virus dell'epatite C in modo da evitare l'evoluzione in cirrosi e tumori epatici sta creando una grande discriminazione tra pazienti gravi, che hanno accesso alle cure a ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Distribuzione dei farmaci (Nove da Firenze)

Il presidente della Regione Puglia commenta la sentenza della Corte d'Appello di Roma a favore del malato che aveva comprato dall'India, via web, un medicinale per l'epatite al prezzo di 2.500 dollari contro i 44 mila euro del Sovaldi di Gilead ... (Quotidiano Sanità)

Emiliano su Facebook: “la regione Puglia intende incontrare i difensori dei 130 tarantini e condividerne le azioni giudiziarie davanti alla Corte di Strasburgo”.. (La Repubblica)

Un giudice della Corte d'Appello di Roma intima la restituzione del farmaco Sofosbuvir contro l'epatite C sequestrato alla frontiera. (Mainfatti.it)