Terreni agricoli e aree fabbricabili: chi non paga Imu e Tasi

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il 16 dicembre scade il termine per il saldo Imu e Tasi 2016. Vediamo le regole particolari previste per i terreni agricoli. La Legge di Stabilità 2016 ha introdotto l'esenzione Imu per i terreni agricoli: posseduti e condotti da coltivatore diretto o ... (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Con l'avvicinarsi della scadenza del pagamento del saldo di Tasi e Imu del 16 dicembre, da giovedì 1 a venerdì 16 dicembre lo sportello del settore Tributi, palazzo ex Aci di piazzetta San Biagio, amplierà l'orario di apertura al pubblico, che ... (Vicenzareport)

Economia e Finanza. Pubblicità. (Fidelity News)

Si ripresenta puntuale il prossimo 16 dicembre l'appuntamento per i versamenti del saldo per Imu e Tasi per le persone fisiche e le imprese. Ricordiamo per per i proprietari di seconde case ... (AlgheroNewsGroup)

(askanews) - "Oggi si chiude finalmente e formalmente la partita dei ristori ai Comuni che nel 2016 avevano perso gettito a seguito della riduzione delle rendite catastali dei fabbricati di tipo D e per le altre agevolazioni introdotte ... (askanews)

Le aliquote da considerare per il calcolo delle seconde rate di Imu e Tasi dovrebbero le stesse che sono state utilizzate per i calcoli degli acconti, considerando anche il fatto che la scorsa Legge di Stabilità aveva congelato le aliquote per tutto ... (road2sportNews)

Sono questi i principali temi affrontati oggi al ministero dell'Interno nel corso della Conferenza ... (ANCI LOMBARDIA)