Dolore: cronico per quasi 1 italiano su 2. Cure assenti nel 33% dei casi

PharmaStar SALUTE

Circa la metà degli italiani soffre di un dolore cronico, che è legato in genere a patologie di natura artrosica e, nella maggior parte dei casi, si protrae per parecchi mesi. Nonostante il 90% dei pazienti sia colpito da una sofferenza di intensità ... (PharmaStar)

Ne parlano anche altri media

Milano, 25 aprile 2016 – Da una recente indagine “Pain in Italy” condotta da Movimento Consumatori, in collaborazione con il Centro Studi Mundipharma, è emerso che nell'ultimo decennio la prevalenza del dolore nel nostro Paese è aumentata in modo ... (Notizie Free)

Circa un italiano su due soffre di dolore cronico e il 30% di questi non riceverebbe alcun trattamento o la terapia prescritta risulta essere inadeguata: questo quanto emerso dall'indagine Pain in Italy (tradotto letteralmente “Dolore in Italia ... (Leonardo.it)

Secondo ... È quanto emerso da un recente studio condotto dal Movimento Consumatori in collaborazione con il Centro Studi Mundipharma. (LifeStar.it)

Dolore cronico Secondo i risultati di una indagine denominata “Pain in Italy”, voluta dal Movimento Consumatori, in collaborazione con il Centro Studi Mundipharma e presentata in conferenza a Milano, la metà degli abitanti del nostro bel Paese soffre ... (News24web)

Quasi la metà degli italiani soffre di un dolore cronico e nonostante il 90% sia colpito da una sofferenza di intensità moderata-severa, un terzo di questi non riceve alcun trattamento; chi segue invece una cura per il dolore spesso assume terapie non ... (HealthDesk)

Circa la metà degli italiani soffre di un dolore cronico, legato in genere a patologie di natura artrosica e che, nella maggior parte dei casi, si protrae per parecchi mesi. (Telenord)