Una nave Usa uccide un pescatore indiano, New Delhi chiede indagini

Fanpage ESTERI

L'incidente è avvenuto ieri al largo degli Emirati, la nave americana ha aperto il fuoco contro un'imbarcazione che si stava avvicinando troppo nonostante gli avvertimenti. Il bilancio è di un morto e tre feriti. Ora l'India vuole sia fatta chiarezza. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La leader dello stato indiano meridionale del Tamil Nadu ha chiesto che ''sia pagato un adeguato indennizzo'' alla famiglia del pescatore ucciso da una nave militare Usa davanti alla costa di Dubai, citando il caso dei due maro' italiani detenuti in ... (Campanianotizie)

L’importanza data dai giornali alla vicenda dei due marò è andata via via diminuendo, costringendo il lettore a sfogliare molte pagine prima di poter avere nuove... (IBTimes Italia)

Incendio in uno stabilimento Hitachi in India (La Stampa)

Il governo di Nuova Delhi è intenzionato a fare luce sull'incidente avvenuto nella giornata di ieri tra una nave della marina statunitense e un peschereccio indiano e che ha provocato la morte di un pescatore e il ferimento di altri tre. (T-mag)

Il Tamil Nadu abbandona i suoi lavoratori migranti. È la denuncia di un attivista che difende le comunità di pesca dello Stato. (AsiaNews)

Dubai – Il governo indiano ha chiesto agli Emirati Arabi Uniti di fare luce sull'uccisione di un pescatore del Tamil Nadu, regione a sud del paese nonché di accertare i fatti relativi sul ferimento di altri tre uomini da parte di una nave militare Usa, ... (Wakeupnews)