“Carrozzina fuori regola”, disabile respinta al check-in. Per Ryanair il mezzo aveva un voltaggio di batteria troppo alto

La Stampa ECONOMIA

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, lunedì sera si è presentata all'imbarco di un volo per Bordeaux, ma la compagnia lowcost Ryanair non l'ha fatta salire sull'aereo, sostenendo che la batteria della sua carrozzina elettrica non può essere portata in volo. Valeria Roberta Vetrano ha così attaccato sui social la compagnia che l'ha respinta al check-in dell'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo): «Mi viene detto che la batteria non è originale - ha scritto su Instagram in un post diventato rapidamente virale -, sostengono che avrei assemblato il mezzo (eh?!?). (La Stampa)

Su altri media

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile avvia un'indagine sul caso di Valeria Roberta Vetrano, a cui è stato impedito di imbarcare il motore della sua sedia a rotelle, costringendola a rinunciare a un viaggio. (Fanpage.it)

Si chiama Valeria Roberta Vetrano e si è presentata all'aeroporto di Orio al Serio, ma non è mai decollata per Bordeaux: "Mi sono sentita discriminata. Una hostess alla fine si è offerta persino di rimborsarmi di tasca sua, ma non mi serve la pietà". (Tp24)

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, non ha potuto prendere il suo volo da Orio al Serio (Bergamo) a Bordeaux ed è dovuta restare a terra. (Tiscali Notizie)

Anzi. Non è potuta salire sull’aereo perché, secondo il personale di terra della Ryanair in servizio all’aeroporto di Orio Al Serio, la batteria della sua sedia a rotelle non era conforme al regolamento di imbarco. (IL GIORNO)

Orio al Serio. Non ha potuto prendere il suo volo da Orio a Bordeaux perchè la batteria della sua carrozzina elettrica "che ha il voltaggio ammesso, non può essere portata in volo, perché ha uno sticker con scritto e-bike": è quanto ha scritto sulla sua pagina Instagram Valeria Roberta Vetrano, disabile attaccando Ryanair che lunedì scorso l'ha respinta al check in. (BergamoNews.it)

È quanto ha scritto sulla sua pagina Instagram Valeria Roberta Vetrano, donna - pugliese di nascita e milanese d'adozione - che da anni si muove con una sedia a rotelle elettrica, attaccando Ryanair che lo scorso 5 dicembre l'ha respinta al check in. (Today.it)