Torino, badante uccide paziente: "Mi aveva fatto perdere la pazienza"

Fidelity News SALUTE

Assurdo dramma a Torino: un badante peruviano ha ucciso un paziente psichiatrico di 51 anni affidatogli da parte dell'ASL locale. Interrogato dalle autorità, ha poi dichiarato: "Mi aveva spazientito". Pubblicità. Cronaca. Pubblicato il 2 dicembre 2016 ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

La depressione è una patologia che colpisce sempre più persone nel mondo, soprattutto le donne, perfino i bambini. Quattro milioni di depressi, ma solo uno su tre si cura. (Adnkronos)

(AdnKronos Salute) - Meno ricoveri con più attenzione alle cure farmacologiche negli anziani. 24 Ore Roma, 2 dic. (OlbiaNotizie)

Un argomento delicato e complesso come quello dei biosimilari è stato trattato lo scorso 4 novembre presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per informare su questa nuova possibilità terapeutica efficace e sicura tutti gli ... (Quotidiano Sanità)

Lui sarà già abbastanza depresso, demotivato, imbarazzato per conto suo senza che noi andiamo, anche involontariamente, a rincarare la dose. In quel momento evitiamo di... (Bigodino.it)

L'aggiustamento periodico della terapia, eliminando medicinali o modificandone i dosaggi per adattarli alle condizioni dell'anziano, è indispensabile per evitare complicanze anche gravi. (HealthDesk)

Porta la firma di Antonio Brucato, direttore della Medicina interna e del Centro per lo studio e la ricerca delle malattie del pericardio del Papa Giovanni XXIII, lo studio pubblicato sul prestigioso 'Journal of the American Medical Association' JAMA ... (Meteo Web)