CULTURA/Lo straniero a Filosofarti alla Lezione magistrale di Umbero Curi

 Gallarate - Anche l'incontro con Umberto Curi è stato molto partecipato da parte del pubblico, nonostante la serata di pioggia. Ha affrontato il tema dello straniero... Leggi tutto... (AsseSempione.info)

La notizia riportata su altri giornali

GALLARATE/L’incontro sulla Biodiversità del Suolo a cura del professore Aldo Zullini dell’Università Bicocca di Milano ha offerto l’occasione per un rinnovo dell’iniziativa con cui Assesempione desidera collegare le istituzioni di Gallarate e Napoli, due città colpite nel loro cuore culturale da due... (AsseSempione.info)

L’opera, che è uno dei più... Il suo nome, Arken, significa Arca e la sua forma è proprio quella di una nave: si tratta del museo d’arte moderna di Copenaghen situato a sud della città nel quartiere di Ishøj. (Il Reporter)

 Gallarate -Con la relazione di Lucio Rossi "Il bosone di Higgs e il mistero della materia La nuova frontiera nel LHC al CERN" all'Is Falcone alle ore 18 si apre La settimana della Scienza 2013. Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

La giornata è splendida, l'aria frizzante e di fronte a me, in controluce, si staglia il profilo frastagliato di un enorme edificio di vetro. CULTURA - Il taxi a motore elettrico accosta in prossimità di un enorme cantiere. (Oggi Scienza)