Usa, Charlotte in rivolta dopo omicidio afroamericano: un ferito grave. Dichiarato lo stato di emergenza

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tantissimi manifestanti sono scesi in strada per protestare per la seconda notte di seguito contro la polizia. La tensione è salita alle stelle nel centro cittadino quando uno o più colpi di arma da fuoco hanno colpito una persona lasciandola a terra ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A ricostruire cosa è accaduto il 20 settembre ... 25 settembre 2016 Keith Lamont Scott, l'afroamericano ucciso da un agente di polizia a Charlotte, era in possesso di marijuana e aveva una pistola. (Rai News)

"Si vede che ha qualcosa in mano, ma è impossibile decifrare dal video cosa sia". Lo riferiscono i media americani. (PrimaPaginaItaly)

WASHINGTON - La tensione torna a montare a Charlotte e si teme per il weekend dopo la pace apparente della prima notte di coprifuoco nella città del North Carolina in cui le marce di protesta sono andate avanti al ritmo degli slogan che chiedono a gran ... (Il Gazzettino)

Le manifestazioni sono scaturite dopo l'uccisione di un afroamericano disarmato da parte della polizia. Ancora una notte di scontri e proteste a Charlotte in Carolina del Nord, dove il sindaco McCrory ha dichiarato lo stato d'emergenza. (LiberoReporter)

Ma le immagini non svelano se l'uomo fosse armato o meno. Centinaia ancora in strada a protestare. (Quotidiano.net)

Lo scrive il quotidiano Charlotte Observer ... Roma, 23 set. (askanews)