Corneliani e il suo futuro Oggi in stabilimento il ministro e gli azionisti

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Oggi alle 11.30 il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sarà in visita allo stabilimento Corneliani di via Panizza.

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato?

Brandazza parteciperà, poi, con il ministro Giorgetti all’incontro con i sindacati e il sindaco.«Al ministro e alla proprietà chiederemo investimenti e impegni chiari per far crescere la fabbrica dal punto di vista sia del numero delle maestranze che del volume di lavoro» hanno ricordato le rappresentanze sindacali unitarie in una nota

Lo aveva promesso al momento del salvataggio del noto brand dell’abbigliamento maschile e della nascita, lo scorso primo dicembre, della nuova Corneliani con lo Stato azionista, anche se di minoranza; adesso è pronto a mantenere la parola data: oggi, dunque, il ministro leghista sarà in fabbrica, si intratterrà con le operaie protagoniste della lotta – 130 giorni di presidio ininterrotto davanti ai cancelli dello stabilimento – che ha salvato circa 400 posti di lavoro, visiterà il reparto dove si sta terminando la collezione della prossima primavera-estate e ascolterà da tutti i lavoratori le loro impressioni e i loro propositi sulla nuova sfida che hanno di fronte. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Da una parte il brand italiano associato alla qualità, conosciuto in tutto il mondo per la capacità di fare arte. Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti in visita alla Corneliani a Mantova. Lo storico marchio della moda italiana Corneliani torna a produrre sotto una nuova veste. (Corriere della Sera)

L’amministratore delegato del gruppo conclude sottolineando quanto è stato realizzato. Le parole durante la visita alla casa di moda del ministro per lo Sviluppo economico Giorgetti. MANTOVA. (La Gazzetta di Mantova)

Il successo di Corneliani dipenderà dal fatto che entrino giovani con la passione di poter fare cose eccezionali e uniche al mondo». «È un modello che cerchiamo di replicare in tutte le realtà di crisi – ha aggiunto – Naturalmente il successo qui a Mantova deriva dal fatto che c'è stata una grande unità d'intenti tra proprietà, enti locali, lavoratori e rappresentanti sindacali (La Gazzetta di Mantova)

Erano stati proprio loro d’altronde a invitarlo in fabbrica alla firma dell’accordo che il 1° dicembre ha visto nascere la nuova Corneliani con lo Stato azionista. Il futuro deve ripartire da noi, dal nostro made in Italy che tutto il mondo ci invidia, perché come abbiamo ripetuto per due anni la Corneliani siamo noi. (La Gazzetta di Mantova)

Il ruolo dello Stato è creare condizioni affinché gli imprenditori che ci sono, che ringrazio per il loro impegno, possano fare impresa» Da una parte il brand italiano associato alla qualità, conosciuto in tutto il mondo per la capacità di fare arte. (GameGurus)

“Per me è emozionante essere qui – ha spiegato – perché Corneliani ha rappresentato il battesimo nella mia attività di ministro. Da una parte il brand italiano associato alla qualità, conosciuto in tutto il mondo per la capacità di fare arte. (Mantovauno.it)