Il cerotto smart evidenzia le infezioni batteriche Nuovo dispositivo contro l'abuso di antibiotici

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Un nuovo dispositivo medico contro le infezioni batteriche. Si tratta di un cerotto 'smart' che cambia colore quando rileva un contagio, consentendo così di diminuire l'uso di antibiotici non necessari per l'organismo. A realizzarlo sono stati gli ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità statunitensi (così come quelle di molti paesi occidentali) non ammettono foto identificative sui documenti con cappelli o qualsiasi tipo di..... (La Repubblica)

L'idea arriva da un'équipe di ricercatori dell'Università britannica di Bath, che hanno messo a punto degli adesivi medici in grado di diventare fluorescenti nel ... (Ladyblitz)

Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana (Nove da Firenze)

È una medicazione sviluppata dalla University of Bath, che cambia colore in presenza di batteri patogeni. (Wired.it)

L’ultima novità firmata One For All è un innovativo telecomando Smart: in tutta semplicità, è possibile infatti controllare più dispositivi come se fossero uno solo. (Elettroradio Informazione)

Oltre a ravvisare la ... cerotto Dal Regno Unito arriva il cerotto “intelligente”, ideato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Bath, capace di cambiare colore quando è in corso un'infezione. (News24web)