Un convegno celebra i 100 anni dalla nascita di Albert Camus

L'Associazione Culturale Sin.tonia torna a parlare di grandi personaggi della storia e della cultura internazionale. Venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 18, presso la sede di piazza D'Annunzio 1, ad Alessandria, dedica infatti un'intera serata ad Albert ... (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ricordo con precisione né l'anno né la bancarella, ma ricordo la gioia nel trovarlo lì, tra pile di libri usati che di colpo mi parvero insulsi: il cofanetto, edito da Bompiani, dei Taccuini che Albert Camus scrisse dai ventidue anni fino a pochi giorni prima della ... (Internazionale)

Se ne è andato a 72 anni: come il padre aveva fatto nel ‘61 per Sordi e il regista, amava pescare ed evitava i riflettori (Corriere della Sera)

Esattamente cento anni fa, il 7 novembre 1913, nasceva ad Algeri Albert Camus: filosofo, romanziere, drammaturgo, giornalista, nonché premio Nobel per la letteratura nel 1957 (tre anni prima della sua prematura scomparsa), con la sua multiforme opera è ... (AgoraVox Italia)

Cento anni fa nasceva Albert Camus, l'intellettuale francese che con il suo lavoro di filosofo, saggista, scrittore e drammaturgo ha segnato il Novecento. (RSI.ch Informazione)

Premio Nobel per la letteratura nel 1957, morto in un incidente automobilistico nel 1960, è considerato, insieme al collega Sartre, il padre dell'Esistenzialismo. Oggi Albert Camus avrebbe compiuto cent'anni. (La Bottega di Hamlin)