“Partorire un Down è immorale. Abortisci e riprova”. Poi si scusa

“Abortisci e riprova. Sarebbe immorale metterlo al mondo, visto che hai la possibilità di evitarlo”: un tweet come una miccia, che innesca in pochi minuti una protesta collettiva. L'autore è il biologo britannico Richard Dawkins, noto per le sue posizioni – e ... (Romagna Mamma)

Ne parlano anche altri giornali

————————————————– Il libro fornisce dapprima un quadro del passaggio, nella seconda metà del secolo scorso, dalla filosofia analitica a quella post-analitica, spiegando al lettore come e per quali motivi si è giunti a tale situazione. (Rosebud Giornalismo online)

Parenti e ... La nascita di un figlio con la sindrome di Down non lascia indifferenti. (Avvenire.it)

Giungono notizie di grande agitazione sui social networks, soprattutto un enorme nube di polemiche rende agitata la pagina di Dawkins su Twitter. (Vesuviolive.it)

Stanno facendo letteralmente il giro del mondo le affermazioni del biologo britannico Richard Dawkins, secondo il quale sarebbe «immorale mettere al mondo una persona con sindrome di Down». (Superando.it)

Almeno questo è quanto dichiarato dallo scienziato britannico Richard Dawkins, che ha suggerito alle madri incinte di un feto con la sindrome: “Abortisci e prova di nuovo”. La frase, che lo ... (Palermomania.it)

Richard Dawkins è un famoso biologo ma negli ultimi giorni ha scoperto la popolarità grazie a sconvenienti affermazioni fatte via tweet ad ... (Oblò.it)