I cucchiai di Google: un algoritmo contro il Parkinson

Sergey Brin e Larry Page lo hanno detto da tempo: Google non è solo una web company. Questa azienda è nata per rendere più facile l'uso del web, e nel tempo ha allargato il suo raggio di azione allo sviluppo di software e poi all'applicazione della ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Google ha aggiunto un cucchiaio tecnologico al suo portafoglio di prodotti high-tech. Questo cucchiaio aiuta a contrastare i tremori causati dal Parkinson. (SocialGamesPro)

I tremori le impediscono – a lei come agli altri – di compiere agevolmente azioni tanto ... (Avvenire.it)

Una nuova tecnologia è arrivata dalla Mountain View: un cucchiaio anti Parkinson, che permette a chi soffre di Parkinson o altri tremori di poter mangiare autonomamente senza dover contare sempre su qualcuno. (Bergamonews)

Google dalla parte dei malati di Parkinson con il cucchiaio anti-tremore: Liftware Spoon – questo il nome del dispositivo – funziona tramite una serie di algoritmi, riuscendo a compensare il movimento della mano e a ridurre gli effetti del tremore fino al 76 per ... (NextMe)

Anche consumare un pasto normalmente può diventare un'impresa per i malati di parkinson. (Tech Fanpage)

Il Liftware Spoon, spiegano il sito della Nbc, riesce attraverso alcuni algoritmi a ... Tra gli oggetti in fase di sviluppo da parte di Google c'è anche un cucchiaio 'smart' in grado di far mangiare da solo chi soffre di tremori, come i pazienti con il Parkinson. (Giornale di Sicilia)