Vaccini, terapie e annunci: a che punto è la ricerca?

La Stampa SALUTE

Contro Ebola non esistono ancora né cure né vaccini pronti per l’uso. Le speranze di arginare la terrificante epidemia sono tutte riposte in terapie e vaccini sperimentali che, prima dell’inizio dell’emergenza, erano stati messi da parte per mancanza di fondi. Emblematica la denuncia di Francis Collins a capo del National Institutes of Health degli... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The post Influenza 2014-2015, vaccino in vendita. Ecco come... (aciclico magazine)

Parte questa settimana la campagna anti-influenzale 2014-2015 che quest'anno può avvalersi di un'arma in più contro il virus, il vaccino tetravalente che difende da quattro ceppi, oltre a quello trivalente finora usato. (HealthDesk)

15 ottobre 2014. Quest'anno per la stagione influenzale 2014-15 i medici avranno a disposizione anche il vaccino tetravalente, oltre a ... (Notizie IN)

L'Agenzia italiana ... (Mamme Domani)

ROMA Parte da questa settimana di metà ottobre la campagna di vaccini per la stagione influenzale 2014-2015, che per la prima volta potrà contare anche sul vaccino tetravalente, che copre, cioè quattro ceppi di virus influenzale, oltre a quello trivalente ... (Il Messaggero)

E quest'anno c'è un importante novità: per la prima volta si potrà contare su un vaccino tetravalente, che copre cioè quattro ceppi del virus e può essere fatto in sostituzione del ... (Palermomania.it)