Milano, crollo delle compravendite ma prezzi fermi: l'effetto covid sul mercato immobiliare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Per colpa del covid, viene sottolineato, il primo semestre 2020 è stato particolarmente anomalo nella storia del mercato immobiliare italiano.

A Roma il mercato nel primo semestre ha segnato il -13,5% di affari in un anno (prezzi a -0,1%); a Milano si è arrivati al -16,1% per quanto riguarda i volumi e al -0,3% sui prezzi.

In tutta Italia crollano del 29,2% le compravendite immobiliari nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

“Le prospettive sulla restante parte dell’anno sono condizionate dalla situazione occupazionale e dalle misure di sostegno messe in atto dal governo”, aggiunge Breglia. A Milano le abitazioni in generale ha fatto segnare un decremento dello 0,3 per cento, mentre a Roma solo dello 0,1 per cento. (Finanzaonline.com)

. Nel 2019 la nostra valle ha visto un incremento di +1,38% rispetto al 2018, ma con un aumento di transazioni di +13,6%, il più alto della provincia. (Valle Sabbia News)

per il premio Innovazione nel Real Estate. Previsioni per il real estate italiano 2020. Le previsioni sono naturalmente per un calo a fine anno del numero di compravendite, dato lo stop del lockdown. (idealista.it/news)