Turismo in Toscana, il maltempo non frena gli arrivi: per il 25 aprile il sold out è vicino

Corriere Fiorentino INTERNO

Sono oltre mezzo milione i pernottamenti attesi in Toscana per il ponte del 25 aprile, la maggior parte concentrati nelle città d’arte che raggiungeranno un tasso di saturazione del 93%. Nel monitoraggio portato avanti dal Centro studi turistici per Confesercenti Toscana, condotto sulle principali piattaforme di prenotazione online, si parla di 640 mila pernottamenti nei giorni che vanno dal 24 al 28 aprile. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. (SiracusaOggi.it)

Economia Sicilia Orientale: Bcc Pachino, trend positivo e realtà in forte crescita L’assemblea di Banca di Credito Cooperativo di Pachino – che si è svolta alle Ciminiere di Catania – è stata la prima in presenza dopo il Covid, «occasione di aggregazione, ma soprattutto di condivisione dei risultati degli ultimi anni – ha sottolineato il presidente Concetto Costa – una realtà che, grazie alla logica mutualistica, si mostra ancora una volta modello sostenibile, player di sviluppo economico, nonché punto di riferimento per le comunità: dalle famiglie alle imprese. (Economia Sicilia)

Ponti di aprile e maggio: è boom di prenotazioni negli hotel italiani. Venezia 1ª

Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)

Anche perché quest'anno la “congiuntura” favorevole del calendario – il 25 che cade di giovedì e il primo maggio di mercoledì – regala la possibilità di un ponte di una settimana. E, a cominciare dalle grandi città come Milano, le opzioni sono infinite. (la Repubblica)

Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. Ponti di aprile e maggio, i dati sulle prenotazioni in hotel nelle grandi città (Italia a Tavola)