Obama conquista Hiroshima. Lacrime ma niente "sorry"

il Giornale ESTERI

Il presidente americano in visita nella città che gli Usa rasero al suolo nel '45. Ai reduci: "Sogno un mondo senza atomica", però non si scusa. Paolo Guzzanti - Sab, 28/05/2016 - 15:49. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti commemora le vittime della bomba atomica lanciata nel 1945 dal suo Paese. Obama a Hiroshima: un gesto che sa di demagogia. (ilgiornaleditalia)

Dopo aver tenuto un discorso in commemorazione delle vittime del bombardamento atomico di Hiroshima, il presidente Usa Barack Obama si è spostato a salutare alcuni degli "Hibakusha", le ormai anziane vittime della bomba sganciata dalle forze ... (L'Huffington Post)

"Il ricordo del 6 agosto 1945 ci permette di andare avanti e di immaginare quello che accadrà, ci permette di cambiare", come "eliminare l'esistenza delle armi nucleari". (LaPresse)

Hiroshima, Obama: "71 anni fa il mondo è cambiato, sono qui a piangere quei morti" (La Repubblica)

Un discorso intriso di propositi solenni su «un ... (Lettera43)

A Hiroshima Barack Obama è arrivato per la prima volta ieri pomeriggio, quando in Italia era appena ... Di «nemici che diventano amici» dopo un gesto, un riconoscimento che «permette di cambiare». (Il Gazzettino)