La prima calotta cranica stampata in 3D, l'avveniristico intervento su bambina cinese di 3 anni

Impronta Unika SALUTE

In questi giorni, ha fatto notizia l'avveniristico intervento effuttuato su Han Han, bambina cinese di 3 anni, che ha ricevuto per la prima volta al mondo, l'impianto di una intera calotta cranica ricostruita e stampata in 3D. L'operazione chirurgica è ... (Impronta Unika)

Su altri media

I medici sostengono che, senza l'intervento, sarebbe morta entro la fine dell'estate. Grazie ad un intervento ... (L'ultima Ribattuta)

Un trapianto di cranio che ha dell’eccezionale e che proviene dal lontano Oriente, e più nello specifico dalla provincia di Hunan, in Cina. (aciclico magazine)

Primo cervello in 3D: così rinasce ... (Intelligonews)

Ecco come tecnologia e salute si intersecano, salvando vite ai limite ... (GEEK IT)

Una bambina cinese di tre anni, Han Han, è diventata la paziente più giovane al mondo ad aver subito un trapianto di cranio con protesi stampata in 3D (clicca qui per saperne di più sulla tecnica in 3D). (Leonardo.it)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)