Legambiente: quasi il 90% delle scuole italiane costruito senza criteri anti-sismici

PrimaPaginaItaly INTERNO

"Potrebbe fare di più". Lo rivela un rapporto condotto da Legambiente - Ecosistema scuola - presentato giovedì nel corso di Scuola Innova - primo forum sull'edilizia scolastica, a Roma. Nonostante questo, la sicurezza antisismica e l'efficienza ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri media

Circa il 90% delle scuole italiane sono state costruite senza rispettare i criteri anti-sismici. Il Rapporto è stato presentato oggi a Roma nell ... (Il Ponente)

Svaligiati almeno 10 appartamenti da alcuni malfattori che si sono presentati come tecnici inviati per eseguire controlli antisismici. E’ successo a Caorso e Cortemaggiore I raggiri e i successivi furti sono avvenuti nella bassa Piacentina a Caorso e... (La Prima Pagina)

Dall'analisi di Legambiente emerge che il 65,1% delle scuole e' stato costruito prima dell'entrata in vigore della normativa antisismica del 1974 e il 90,4% prima della legge in materia di efficienza energetica (1991). (AlgheroNewsIt)

Migliora ma è ancora troppo basso il dato relativo alla percentuale delle scuole costruite secondo criteri antisismici: si arriva al 12,8%, in aumento di circa 4 punti percentuali rispetto al 2015. (Il Mattino)

Legambiente ha presentato oggi a Roma nel corso di Scuola Innova primo forum sull'edilizia scolastica un nuovo rapporto sulla sicurezza delle scuole. (Alghero News Italy)

Secondo i dati, il 65,1% degli edifici è stato costruito prima dell'entrata in vigore della normativa antisismica (1974) e il 90,4% prima della legge in materia di efficienza energetica (1991). (Rosa Rossa)