Siria, governo-ribelli: domani l'incontro

InfoOggi ECONOMIA

ASTANA, 22 GENNAIO - Domani, per la prima volta dopo sei anni, nella capitale del Kazakistan, ad Astana, si incontreranno le forze governative siriane ed i militanti ribelli delle fazioni più moderate. Le forze armate dei vari schieramenti sono ormai ... (InfoOggi)

Su altri media

Ad Astana, in Kazakistan, si sono avviati i primi colloqui di pace tra i ribelli siriani, rappresentati da 39 capi gruppi che hanno accettato la trattativa e il Governo di Damasco, rappresentato dall'ambasciatore siriano all'Onu Bashar Jaafari. (Molisedoc.com)

Agenpress – “Finalmente vediamo intorno allo stesso tavolo sia le forze governative siriane che le forze di opposizione”, commenta Manuel Santoro, Segretario nazionale del partito della Convergenza Socialista, “ad esclusione, come è ovvio, di Al-Nusra ... (Agenpress)

Man mano che la guerra in Siria diventava un mosaico di milizie foraggiate da potenze esterne, tra gli osservatori si è iniziata a far strada l'ipotesi di una prossima spartizione della Siria. (East Journal)

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Ad Astana, in Kazakistan, si sono avviati i primi colloqui di pace tra i ribelli siriani, rappresentati da 39 capi gruppi che hanno accettato la trattativa e il Governo di Damasco, rappresentato dall'ambasciatore siriano ... (Giornale di Puglia)

La dichiarazione congiunta finale dei negoziati sulla Siria che si sono svolti ad Astana (in Kazakhstan) sancisce l'impegno per la sovranità, l'indipendenza, l'unità e l'integrità territoriale della Repubblica Araba Siriana come stato non confessionale ... (Spondasud News)

(askanews) - Russia, Turchia e Iran hanno raggiunto un accordo per il consolidamento e il monitoraggio del cessate il fuoco in Siria: un'intesa messa nero su bianco sulla dichiarazione finale di Astana, dove per due giorni si è discusso ... (askanews)