Aiutare le persone con autismo a viaggiare: l'impegno dell'Enac

la VOCE del TRENTINO SALUTE

Tutti i cittadini che hanno una disabilita' di tipo relazionale dovranno poter usufruire del mezzo aereo. Un obiettivo ambizioso, lanciato oggi dall'Enac con il progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto". "Siamo il secondo Paese in Europa ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Un progetto per facilitare il viaggio aereo alle persone autistiche permettendo loro di familiarizzare con la struttura aeroportuale: è questo il centro di "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto", un progetto pilota che ... (Il Giornale di Vicenza)

24 novembre 2015 ore 7:22, Andrea ... Per le persone autistiche volare sarà più facile. (Intelligonews)

L'obiettivo è fornire ... (Travelnostop.com)

Autismo Per le persone autistiche viaggiare in aereo talvolta può diventare un problema. (News24web)

È stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la Direzione Generale dell'ENAC, il progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto" ideato dall'Ente con la collaborazione di Assaeroporti e della società di ... (Rosa Rossa)

Prepotentemente entrato nelle cronache nostrane a causa delle presunte e fuorvianti tesi dei gruppi anti-vaccinali, l'autismo è in realtà una patologia infinitamente complessa che deve la sua genesi ad una pluralità di cause e che produce a sua volta ... (Emerge il Futuro)