Palermo arabo-normanna diventa Patrimonio dell'Umanità Unesco

Palermo entra ufficialmente a fare parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco per la sua eredità artistica e culturale. L'attenzione dell'Unesco si è rivolta soprattutto alla Palermo arabo-normanna e ai suoi monumenti storici. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Skyscanner.it le città tardo barocche della Val di Noto sono tra i 20 siti Unesco più belli.Ecco come il sito le definisce:Fermiamoci ancora un po’ in Sicilia e facciamo una sosta nella Val di Noto, in cui si trovano alcuni tra i centri tardo barocchi più caratteristici dell’isola, importantissimi a... (RagusaTG)

Nove in [...] (Balarm.it)

Il nuovo Dybala? Fare paragoni e' sempre molto rischioso e certamente ogni giocatore si differenzia per caratteristiche. Ne basterebbe uno a stagione per consentire al Palermo... (Nuovo Sud)

Dopo Agrigento, Siracusa, Noto, Piazza Armerina, Eolie ed Etna, ora anche l'itinerario Arabo-Normanno del capoluogo siciliano convinto la commissione dell'Unesco, riunita a Bonn, a iscrivere Palermo, Monreale e Cefalù ... (WeBITmag il sistema Turismo)

L'assessore ai Beni culturali Antonio Purpura ha ... Oggi conferenza stampa al castello della Zisa tra Regione, Comuni coinvolti (Palermo, Cefalù e Monreale) e la Fondazione Unesco. (Monreale Press)

Oltre 130 milioni già spesi dal 2000 al 2013 e altri 70 da investire grazie alla prossima programmazione comunitaria: la Regione e i comuni di Palermo, Monreale e Cefalù si preparano a sfruttare al meglio il riconoscimento Unesco del percorso ... (SiciliaInformazioni.com)