Bollo auto e multe, interviene la pace fiscale: ecco chi si salva

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

L’attacco alla Lega, mosso dal responsabile economico dem, Emanuele Felice, mirava soprattutto alla sostanza, definendo i condoni richiesti “un’altra ingiustizia”.

Soprattutto sulla questione delle cartelle esattoriali, che potrebbero subire un’ulteriore sospensione in attesa che il tutto venga definito in termini di rottamazione.

Gli archivi sono pieni di cartelle bloccate per l’emergenza Covid ma la riscossione dei crediti sembra cosa non realistica

In particolare, reputando la sanatoria necessaria solo per le cartelle non più esigibili. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

E le sanzioni per omesso o tardivo versamento che non sarebbero riscosse per effetto della definizione agevolata ammontano a 200 milioni di euro. Sanatoria ad hoc per le partite Iva. Si sta anche mettendo a punto la possibilità di definire in via agevolata le somme dovute per le partite Iva in perdita. (Zoom24.it)

La bozza preliminare del decreto Sostegno, secondo le notizie fornite dall'Ansa, è di 26 articoli e ancora in via di definizione. Infine, nel caso della cancellazione di tutte le cartelle dei 15 anni, il costo per lo Stato si aggirerebbe sui 3,7 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

La bozza, vista dall'Ansa, del decreto Sostegno dovrebbe includere anche le scadenze per le rate della rottamazione e del saldo e stralcio. Il decreto non c’è ancora, cioè il cosiddetto Dl sostegno, ma è probabile che tra le altre misure già annunciate contenga anche lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 30 aprile 2021. (Sputnik Italia)

Nel decreto Sostegno anche indennizzi per 11 miliardi (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli indennizzi, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11 miliardi di euro. Leggi su ilmattino (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11di euro. (Zazoom Blog)

Dai vaccini al rifinanziamento del Reddito di cittadinanza: è di 26 articoli una bozza preliminare del decreto Sostegno, ancora in via di definizione, che l'ANSA ha visionato. Nel decreto sostegno potrebbe rientrare lo stralcio di tutte le cartelle ricevute tra il 2000 e il 2015: nella bozza del decreto la misura compare, senza però che venga specificato l'importo delle cartelle prese in considerazione. (Giornale di Montesilvano)

Possibile stralcio per multe e bolli auto non pagati. Si prevede la cancellazione delle cartelle ma non si conosce il tetto dell’importo. (Mondopalermo.it)