Nato il primo bambino con il dna di tre genitori

È nato il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. Lo rivela la rivista New Scientist. Abrahim Hassan, che ha 5 mesi, ha il dna della madre, quello del padre e un pezzo del codice genetico di una donatrice. La procedura permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donat... (La Stampa)

Su altri media

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". (Rai News)

E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. (DiariodelWeb.it)

E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. La notizia è stata diffusa dalla rivista New Scientist. (BCR Magazine)

Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. Credit Reuters. (Alghero News Italy)

Il bambino nato cinque mesi fa ha effettivamente il DNA di due madri e un padre. Clicca mi piace per non ... (Gay.it)