Cgil: subito un piano nazionale per il Mezzogiorno

rassegna.it ECONOMIA

Il Mezzogiorno torna a crescere. Il 2015 è stato positivo, con il Pil che è aumentato dell'1%, più che nel resto del Paese, dov'è stato pari allo 0,7%. La crescita è una conseguenza dell'annata agraria favorevole, della ripresa del turismo e dell ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2015 è stato un anno "eccezionale" per il Mezzogiorno. (Travelnostop.com)

“Le difficoltà permangono – ha aggiunto il presidente – ma ci sono segni di inversione di rotta: il sud ... “La Calabria dopo 25 anni torna a crescere”. (Giornale di Calabria)

"Purtroppo le condizioni che hanno portato a questi risultati appaiono difficilmente ripetibili nei prossimi anni", per l'associazione che prevede nel 2016 una crescita del Pil italiano dello 0,8%, come nel 2015, con il Sud che frena al +0,3% e il Nord ... (Rosa Rossa)

L'anno precedente è stato positivo per il Sud, il cui PIL è cresciuto dell'1%, più che nel resto del Paese, dove è stato pari allo 0,7%. (Il Diario del Lavoro)

I dati pubblicati da Svimez, l'Associazione per lo Sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, testimoniano una buona crescita delle regioni meridionali. (DiariodelWeb.it)

E' quanto sostiene lo Svimez, che nelle anticipazioni del Rapporto 2016 indica come la Basilicata mantenga il ritmo più intenso di crescita (+5,5%). Una tendenza che se accostata anche al dato riferito al resto del Meridione fa ben sperare. (La Nuova del Sud Basilicata)