Wall Street si concentra sulle trimestrali. Corre Tesla

Wall Street si concentra sulle trimestrali. Corre Tesla
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Tesla Meta IBM Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Partenza cauta la borsa di Wall Street con l'attenzione degli investitori concentrata sulle trimestrali delle big tech americane. Fra queste,ha già alzato il velo sui conti che hanno mostrato un crollo dei ricavi , ma Elon Musk ha dichiarato di stare accelerando sul lancio di «nuovi veicoli, inclusi modelli più economici. Ora c'è attesa per i numeri diSul fronte macro, è arrivato un altro segnale di forza dell’economia statunitense, dal dato sugli ordini di beni durevoli saliti a marzo più di quanto previsto dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione delle trimestrali è in piena corsa e questa settimana, una fetta significativa del mercato sarà sottoposta a un’analisi, in quanto 162 società, che rappresentano il 37% della capitalizzazione di mercato dell’indice S&P 500, comunicheranno i loro guadagni. (Wall Street Italia)

Ecco una panoramica dei giudizi “Buy”, “Hold” e “Sell” su un campione di aziende americane, che include le principali società quotate a Wall Street. Focus in particolare sui target price medi e sui potenziali rialzi (o ribassi) dei titoli da qui a 12 mesi. (Finanzaonline)

CSX Intel (LA STAMPA Finanza)

Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

In particolare, Alphabet ha sorpreso positivamente con i suoi risultati trimestrali e ha annunciato un dividendo per la prima volta, spingendo il titolo al rialzo del 10%. Anche Microsoft ha superato le aspettative di Wall Street, guadagnando il 2,5% grazie ai successi nel settore dell'intelligenza artificiale e dei servizi cloud. (Websim)

Dow Jones informatica (LA STAMPA Finanza)

Nonostante ciò, le proiezioni di FactSet suggeriscono una crescita quasi stagnante per il primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023. La borsa di New York ha iniziato la giornata con un trend positivo, continuando la striscia di guadagni degli ultimi due giorni. (Borse.it)