Urso: il cambio di nome del Suv Alfa Romeo è segno di piena collaborazione azienda-Italia

Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 16 apr. – Il cambio del nome del suv da Milano in Junior da parte di Alfa Romeo “Credo che sia un segnale di piena collaborazione tra l’azienda e l’Italia”. Ad affermarlo il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile. “La tutela del lavoro e della produzione non é un obiettivo del governo ma dell’Italia, del nostro Paese – ha aggiunto – Noi siamo assolutamente convinti che si possano produrre auto belle e appetibili sul mercato globale come da tradizione del nostro Paese così come 20 anni fa eravamo assolutamente convinti che l’Italia potesse produrre cibo, abbigliamento e arredamento e diventare luogo dell’eccellenza”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Lazzate LAZZATE – “Alfa Romeo cambia nome al suo modello: non più “Milano” ma “Junior”, a causa delle polemiche del Ministro Urso. Per me grave errore“. A parlare su questa vicenda di cui si parla molto in questi giorni sui media, è il sindaco di Lazzate, Andrea Monti, grande appassionato di motorismo. (Il Saronno)

La nuova Alfa Romeo Milano cambia nome dopo la polemica con il governo: la prima compatta sportiva del Biscione si chiamerà Junior. (Nordest Economia)

I prezzi? Da 29.900 euro e la ricca versione lancio Speciale è già ordinabile a partire da 31.900 euro. (AlVolante)

Ecco una carrellata di esempi Ma non è la prima volta che case automobilistiche chiamano le proprie vetture con nomi ricavati dalla geografia ma prodotte in luoghi diversi. (Sky Tg24 )

Questo ha fatto storcere il naso a molti puristi del marchio, i quali però non ricordano il bisogno della Junior di andare incontro a esigenze nuove e diverse di pubblico, di mercato e soprattutto tecniche. (La Gazzetta dello Sport)

Il Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli presieduto da Guido Bourelly ieri ha deciso per la creazione del Comitato (Impresa Italiana)