Mutui, la convenienza del variabile. Euribor sotto zero

Settore Finanza ECONOMIA

I mutui a tasso variabile non sono mai stati così convenienti. Negli ultimi tempi l'Euribor, il parametro di riferimento al quale questi finanziamenti sono ancorati, ha sperimentato infatti un calo progressivo che nei mesi recenti lo ha portato ... (Settore Finanza)

Su altre fonti

Secondo le stime dell'Abi, infatti, da febbraio a luglio sono stati concessi 80 milioni di nuovi mutui, mentre altri 88 sono in fase di erogazione. In aumento il ricorso al fondo di garanzia per le giovani coppie. (idealista.it/news)

Il fenomeno non è nuovo, ma stupisce il perdurare di un'anomalia che mai era accaduta dall'entrata in vigore dell'euro. Più prosaicamente, rappresenta l'indice ... (La Legge per Tutti)

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Sono ammontati a 83 milioni di euro i nuovi mutui garantiti dal 'Fondo di garanzia per la prima casa' tra febbraio e luglio 2015 e altri 88 milioni sono in fase di erogazione. (Real Estate online)

ROMA (askanews) - Sempre più voglia di casa e sempre più significativo il ricorso al "Fondo di garanzia per la prima casa", valorizzato maggiormente dal chiarimento di Banca d'Italia secondo cui la garanzia del Fondo può essere richiesta per erogare ... (DiariodelWeb.it)

Scongiurato, almeno per il momento, il pericolo di una crisi greca con effetti di contagio anche per i nostri mercati, compresi quelli dei mutui, un'altra minaccia finanziaria spunta all'orizzonte, e secondo gli analisti potrebbe essere ... (Casa e Mutui)

Il 60% delle banche è disposto a concedere i mutui legati al Fondo di garanzia per la prima casa, rivolto alle giovani coppie, ai precari e alle famiglie in difficoltà. (Settore Finanza)