C'è chi pratica la pace in mezzo ai conflitti

Famiglia Cristiana INTERNO

31/12/2016 A Bologna, il 30 e 31 dicembre, c'è il convegno nazionale di Pax Christi. Vi partecipano anche alcuni dei gruppi che praticano la non violenza e l'interposizione pacifica nelle situazioni di conflitto. Alberto Capannini, ad esempio, lo fa ... (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Per la prima volta si svolgerà a Bologna, il 31 dicembre, la tradizionale Marcia nazionale della pace promossa da Pax Christi, Ufficio nazionale Cei per i problemi sociali e il lavoro, Caritas italiana, Azione cattolica italiana e arcidiocesi di Bologna. (Il Paese delle Donne)

(dall'inviato Sir a Bologna) – “C'è un'interconnessione tra guerra e povertà, un circolo vizioso che trascina al ribasso intere nazioni”. (Servizio Informazione Religiosa)

Si rinnova, a Vicenza, la tradizione del gran concerto di Natale a Monte Berico, organizzato dall’associazione Concetto Armonico, principale promotrice del festival internazionale Vicenza in Lirica.... (Vicenzareport)

(dall'inviato Sir a Bologna) – “Portiamo con questa marcia speranza e accoglienza lungo le strade di Bologna, immagine delle strade del nostro mondo, in una sinfonia di culture, fedi, senza paura”. (Servizio Informazione Religiosa)

di Chiara Fabrizi Claudio Montini candidato unico alla segreteria del Pd che dopo un anno abbondante si prepara ad archiviare il commissariamento. Le varie anime del partito democratico di Spoleto hanno, infatti, trovato convergenza intorno al commercialista dipendente della Asl che ora dovrà essere eletto... (Umbria24)

E’ stata significativa ieri a Vicenza, la partecipazione al Cammino di Pace 2017, che si è svolto nelle vie cittadine, sul tema della nonviolenza, promosso dalla Pastorale sociale e del lavoro... (Vicenzareport)