Uber si allea con Volvo per avere 24 mila auto

businessandtech.com ECONOMIA

Nonostante qualche problema gestionale, numerosi fronti aperti con la giustizia di mezza Europa e i conti spesso in rosso, Uber è indubbiamente un colosso internazionale, che potrebbe cambiare per sempre l’idea di mobilità, e che sta facendo di tutti per affermarsi anche in nuovi mercati... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Una flotta di Volvo XC90 entrerà, a breve-medio termine, nel parco auto del servizio di drive sharing Uber: un nuovo tassello nello sviluppo delle tecnologie di guida autonoma. (Motori.it)

L'azienda californiana acquisterà le vetture tra il 2019 e il 2021 (Rai News)

Il web magazine dedicato al mondo dei motori (Report Motori)

La casa automobilistica svedese e il popolare provider di ride sharing firmano un accordo quadro per la fornitura di decine di migliaia di veicoli compatibili con la guida autonoma (Today)

La società di San Francisco e il produttore di auto hanno firmato un accordo secondo cui Uber acquisterà fra il 2019 e il 2021 24mila Suv del modello XC90: formeranno la prima flotta di vetture a guida autonoma. (ictBusiness)

Uber ha ordinato nelle scorse ore 24 mila nuove Volvo XC90 per la sua futura flotta di auto a guida autonoma, lo ha confermato la stessa Volvo (Investire Oggi)