G7: emergenza Patriot a Kiev, armi e prestiti dai fondi russi

Corriere della Sera ESTERI

Dal G7 dei ministri degli Esteri arrivano segnali politici e progetti concreti. Ieri è stato il giorno dell’Ucraina. Antonio Tajani, nella sua qualità di presidente di turno del consesso, ha invitato Dmytro Kuleba. Il ministro degli Esteri ucraino ha rivolto un appello drammatico ai rappresentanti dei Sette Paesi più industrializzati, alla presenza di Jens Stoltenberg, segretario della Nato: «Distruggete tutti i missili russi, come avete abbattuto tutti quelli iraniani scagliati contro Israele». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie G7 ministri esteri a Capri: sostegno all’Ucraina. Vertice Meloni-Von Der Leyen (TV2000)

#G7 #Ucraina #Russia #Putin #Kiev non deve perdere @FrancescoBechis ; #Salis candidata #europee #Schlein in crisi @MarioAjello ; #Europa #crescita limitata #Letta @GabrieleRosana ; #elezioni #regionali #basilicata @AndreaBulleri ; #IstitutoLuce #Luce #100anni @GloriaSatta (ilmessaggero.it)

I ministri degli Esteri del G7 hanno discusso giovedì a Capri del sostegno alle forze militari di Kiev, in una riunione a cui hanno partecipato anche l'omologo ucraino, Dmytro Kuleba, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (Euronews Italiano)

– “La Giunta regionale continua a prendere letteralmente in giro gli operatori e le città della ceramica”. E’ quanto rileva il vice Presidente dell’Assemblea Legislativa Michele Bettarelli che, in una nota, stigmatizza la reiterata mancanza di risorse da destinare alla legge sulla Disciplina dei percorsi della ceramica artistica”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Putin si siederà attorno a un tavolo soltanto se vedrà che è impossibile sconfiggere Kiev", ha aggiunto il vicepremier (LAPRESSE)